Ore di grande lutto nel mondo dell’imprenditoria italiana e non solo: è morto a 75 anni Giuseppe Adolfo De Cecco, amministratore e presidente della società Molino e Pastificio De Cecco.
Dopo il tremendo lutto che ha colpito nei giorni scorsi il mondo dello spettacolo, ecco un’altra perdita importante. L’imprenditoria italiana ha detto addio al “re della pasta”. A 75 anni, infatti, è morto Giuseppe Adolfo De Cecco, amministratore e presidente della società Molino e Pastificio De Cecco. Ad annunciarne la dipartita, lo stesso Gruppo in una nota.

Morto Giuseppe Adolfo De Cecco
Sono ore di grande tristezza per il mondo dell’imprenditoria italiana: è morto Giuseppe Adolfo De Cecco. La notizia è stata data in una nota direttamente dal Gruppo annunciando “con profondo dolore” la scomparsa dell’uomo, Amministratore e Presidente della società Molino e Pastificio De Cecco, “da oltre trent’anni” nonché “figura centrale nella storia e nella crescita della nostra azienda”.
L’azienda ha poi proseguito nel proprio comunicato con una iniziativa importante: “Per onorarne la memoria e il contributo straordinario che ha dato all’impresa e al territorio, il Gruppo ha deciso di sospendere tutte le attività a partire da oggi e per l’intera giornata di domani”, hanno fatto sapere dall’azienda. “Alla famiglia De Cecco vanno le più sentite condoglianze da parte di tutti i dipendenti e collaboratori, uniti nel ricordo di un uomo che ha dedicato la sua vita al lavoro, alla sua comunità e ai valori che contraddistinguono la nostra azienda”, ha aggiunto ancora la nota ufficiale del Gruppo.
Oltre la pasta: la storia con il Pescara
Il compianto De Cecco era conosciuto pure come “Don Beppe“. In modo particolare a ricordarlo così sono gli abitanti di Pescara e i tifosi della squadra di calcio di cui è stato presidente per diverso tempo risollevando le sorti del club in un momento complicato. Proprio la società, in una nota, ha scritto: “Figura di grande importanza nella storia del Delfino, grazie alla sua iniziativa il Pescara Calcio seppe rialzarsi in uno dei momenti più bui della propria storia. La tifoseria biancazzurra lo ricorderà sempre con affetto e gratitudine. La Delfino Pescara 1936 e il presidente Daniele Sebastiani porgono le più sincere condoglianze alla famiglia De Cecco in questo momento di grande dolore”.
Ci ha lasciato Giuseppe Adolfo De Cecco, ex presidente biancazzurro. Grazie al suo impegno il Pescara Calcio seppe rialzarsi in uno dei momenti più difficili della propria storia. Non verrà mai dimenticato. Ciao, ‘don Beppe’.
— Pescara Calcio (@PescaraCalcio) October 1, 2025